OLIO CAMPOSPILLO

Verde e intenso come le colline in cui nasce, l’olio Campospillo è prodotto in Toscana, a Magliano, all’interno di una tenuta centenaria che si affaccia sul promontorio dell’Argentario.

Patrimonio della tenuta i suoi ulivi secolari che grazie al terreno incontaminato e al vento della costa che li accarezza, producono ogni anno olio di ottima qualità, dal gusto intenso.

olio 4

«Tra i beni della terra io scelgo, olio, la tua inesauribile pace, la tua essenza verde, il tuo ricolmo tesoro che discende dalle sorgenti dell’ulivo."

Pablo Neruda

A rendere il nostro olio particolarmente pregiato e genuino è anche il modo in cui gli ulivi vengono trattati, con un sapere antico e attento alla qualità prima ancora che alla quantità.

La raccolta delle olive avviene esclusivamente a mano per far sì che arrivino integre al frantoio della tenuta, che le trasforma in olio extravergine di oliva di particolare finezza e fragranza.

La lavorazione avviene entro poche ore dalla raccolta mediante processi di spremitura a freddo. L’olio Campospillo in questo modo mantiene intatte le proprietà organolettiche e si presenta al gusto come un prodotto di eccellenza frutto di una storia fatta di sapienza, gusto e passione del vero.

L’attenzione e la cura nelle singole fasi sono confermate dalla certificazione IGP.

 

Ricevi l’olio Campospillo direttamente a casa tua grazie alla partnership con 

Consegna Flash per ordini su Roma e Milano.

Torna su